Company

Cherry 106 è la divisione di Banco delle Tre Venezie S.p.A. dedicata all’acquisito e gestione dei crediti deteriorati e all’acquisto dei crediti fiscali.

La storia di Cherry 106


Maggio

2005

Viene fondata con la denominazione Cassiopea Immobiliare srl con l’oggetto sociale volto allo sviluppo di attività immobiliare mediante l’acquisto e la compravendita di immobili anche mediante l’acquisto di crediti ipotecari con la finalità di ottenere l’assegnazione in ambito giudiziario dei cespiti a garanzia.

Settembre

2007

Dopo una prima fase di avviamento, vengono avviate le prime operazioni di acquisto dei crediti ipotecari con l’obiettivo di ottenere l’assegnazione dei cespiti cauzionali.

Luglio

2008

Verificato che tutte le operazioni perfezionate avevano avuto una way – out finanziaria viene avviato l’iter per l’iscrizione all’elenco generale degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB. Il capitale venne aumentato al limite regolamentare all’epoca vigente di € 600.000 adottando un nuovo statuto e la nuova denominazione sociale “Cassiopea NPL srl”

2012

La società, considerato il D.lgs 141/2010, avviava il processo di rafforzamento organizzativo e patrimoniale volto all’iscrizione all’istituendo Albo Unico degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB. Il 28 dicembre 2012 veniva adottata la forma di SpA.

2014

Veniva portata a termine la prima parte di evoluzione della struttura organizzativa unitamente al rafforzamento patrimoniale, consentendo l’incremento del volume di attività e la conseguente assunzione dei rischi, affiancando alla tradizionale attività di acquisizione di single name ipotecari in sofferenza, anche l’attività di acquisizione di portafogli chirografari di natura finanziaria unsecured.

Maggio

2017

Terminava l’iter autorizzativo presso la Banca d’Italia e Cassiopea NPL veniva iscritta all’Albo Unico degli intermediari finanziari con il n° 157.

Novembre

2019

Dopo aver ottenuto le prescritte autorizzazioni da parte della Banca d’Italia, veniva approvato ed eseguito un aumento di capitale che consentiva l’ingresso nel capitale sociale, con una percentuale del 65%, del Dott. Giovanni Bossi.

Dicembre

2019

Veniva adottata la nuova denominazione sociale Cherry 106 S.p.A..

Novembre

2020

Cherry106, in partnership con Banco BPM lancia i nuovi servizi e prodotti finanziari dedicati agli incentivi del Superbonus 110%.

Ottobre

2021

Cherry106 S.p.A. è stata integrata in Banco delle Tre Venezie S.p.A. L’operazione favorisce lo sviluppo di soluzioni digitali in ambito finanziario rinforzando il business e migliorando la velocità d'azione di Cherry106. L’interazione delle due realtà permette di offrire ai clienti una gamma di soluzioni create su misura di privati, famiglie e imprese. L’identità e l’impronta di Cherry106 rimangono inalterate come resterà in suo il marchio Cherry106 per caratterizzare le attività per le quali l’Istituto si è distinto sul mercato garantendo ai clienti e partner qualità, velocità di risposta e un servizio personalizzato.