Lavora con noi

Ci piacciono le persone curiose e adoriamo gli esperimenti folli.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti
che vogliono entrare a far parte del nostro Progetto.

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE

Un mondo di cherries

Diversità e inclusione


Ci poniamo l’obiettivo di valorizzare tutte le diversità che siano esse di genere, età, cultura, competenze ed esperienze. I giovani sono il motore della nostra Banca: l’età media dei dipendenti è di 38 anni e il 62% ha meno di 40 anni. Ci impegniamo per raggiungere la parità di genere: le donne rappresentano il 49% del totale dei dipendenti, e la percentuale di donne che ricopre ruoli manageriali è pari al 39%. Per rafforzare il nostro impegno verso la parità di genere, nel 2021 sono stati svolti corsi di leadership al femminile. Crediamo in una cultura inclusiva, dove tutte le voci sono ascoltate; le migliori idee possano arrivare da ogni componente della squadra.

Welfare


Abbiamo adottato un piano di welfare con l’obiettivo di dare un segnale di attenzione e risposta alle esigenze dei dipendenti, potenziando il sistema di reward.

Di seguito alcuni dei benefit attualmente previsti dal Welfare aziendale:

  • Assicurazione infortuni professionali ed extraprofessionali
  • Assicurazione long term care e assistenza sanitaria con possibile estensione a familiari
  • Piano di Flexible Benefits
  • Buoni pasto
  • Fondo di previdenza complementare con versamento quota da parte dell’azienda
  • Condizioni agevolate sui rapporti bancari (conto corrente, carte, mutuo ipotecario, mutuo chirografari, fido bancario)

Remunerazione e benefit


Il nostro sviluppo si fonda sulla crescita del capitale umano ed è a questo capitale che diamo il valore più importante. Uno dei nostri obiettivi è quello di attrarre talenti attraverso percorsi di crescita, un pacchetto retributivo completo, incentivi legati alla performance ed interessanti benefit per i dipendenti e le loro famiglie.
La nostra Remuneration Policy stabilisce i principi generali per le procedure di retribuzione ed è coerente con gli standard nazionali.
La componente variabile della retribuzione è correlata anche alle performance e commisurata al raggiungimento di obiettivi quali-quantitativi, nel rispetto dei limiti delle disposizioni statutarie e di Vigilanza.

Work life balance


Crediamo da sempre nell’elasticità del lavoro sostenendo politiche di smart working e flessibilità di un’ora dell’orario in ingresso e in uscita. L’orientamento al risultato e il lavoro per obiettivi permettono di garantire alle nostre cherries di organizzare il lavoro in totale flessibilità.

Partnership universitarie


Se sei uno studente universitario alla ricerca di un’opportunità di crescita professionale e personale, hai buone capacità relazionali, sei proattivo, hai un approccio critico e orientato al problem solving e ti piace il lavoro in team, candidati per svolgere uno stage curriculare o extra curriculare della durata massima di 6 mesi. Abbiamo già attivato convenzioni con i principali Atenei. Ti aspettiamo!

Parità di gender


Avere un team equamente composto da uomini e donne è indispensabile e dovrebbe essere scontato. Per noi lo è. Perché la diversità di pensiero, di visione, di attitudine tra donne e uomini porta ad arricchire la squadra di equilibrio, parità, unicità. Sosteniamo la crescita delle donne in ruoli complessi lavorando allo sviluppo di modalità di leadership femminili specifiche e funzionali, al fine di consentire loro di sviluppare e mettere in azione il proprio potenziale.

Entra a fare parte della squadra!

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE

Valori delle cherries

Squadra

Ascolto, confronto, collaborazione e formazione. Crediamo fortemente nello spirito di squadra, nelle relazioni e nella responsabilizzazione delle persone. Insieme si lavora meglio e si cresce di più. Insieme siamo più forti.

Passione

Abbiamo scelto di credere in questo Progetto. Siamo e ci sentiamo “cherries”. Affrontiamo le sfide con l’ambizione di essere i primi per arrivare al traguardo e poter dire “io c’ero”.

Sostenibilità

La sostenibilità è nel nostro DNA.
Rappresenta un prerequisito di tutte le azioni e comportamenti che adottiamo ogni giorno.

Libertà

Adottiamo schemi non convenzionali. Crediamo nella libertà offerta dai sistemi digitali ma non trascuriamo il valore umano. Ci concediamo la libertà di sperimentare, sempre per un buon motivo.

Immaginazione

Ci piacciono le persone curiose e adoriamo gli esperimenti folli. Aprire la mente porta a superare i limiti. Ci piace veder crescere i nostri compagni e i nostri clienti. Solo così possiamo crescere. Insieme.

Sorriso

Crediamo nella potenza di un sorriso. Lavorare in squadra ci insegna che i sorrisi sono contagiosi.

Ogni giorno cresciamo. Insieme.

165

dipendenti

49

%

dei dipendenti è donna

38

è l'età media dei dipendenti

63

assunti negli ultimi 12 mesi

39

%

dei responsabili è donna

62

%

dei dipendenti con meno di 40 anni

Dati aggiornati al 15 Febbraio 2022

Privati
Imprese
Distressed Credit